Raccolta fondi in occasione della mostra Couture Sculpture. Azzedine Alaïa
Galleria Borghese, 10 luglio 2015
L’evento Couture Sculpture, si è svolto presso la Galleria Borghese in occasione dell’apertura della mostra di Azzedine Alaïa. Alla visita in anteprima della mostra è seguita una cena placée alla quale hanno preso parte, oltre alle istituzioni, numerosissimi ospiti internazionali e importanti rappresentanti del mondo della cultura, dell’arte e della moda.
L’Associazione ha avuto l’opportunità di svolgere l’annuale attività di fundraising proprio all’interno di questa prestigiosa iniziativa interamente sostenuta da Azzedine Alaïa, che ha messo generosamente a disposizione dei Mecenati la metà dei tavoli disponibili.
La raccolta fondi è stata inizialmente dedicata alla realizzazione di un progetto di rinnovamento tecnologico dell’impianto di regolamentazione termoigrometrica e microclimatica, per assicurare la massima protezione delle opere conservate nel Museo.
In seguito, per esplicita richiesta della Direzione della Galleria Borghese e con approvazione del Consiglio Direttivo Mecenati, i fondi sono stati ridestinati al progetto di restauro e manutenzione del Giardino Segreto di Tramontana (o dell’Uccelliera) e alla manutenzione ed interventi straordinari del Giardino Segreto della Meridiana e del Giardino Parterre.
I fondi raccolti al netto delle spese sono pari a circa 90.000 euro.